02/08/2012 | Cronaca | OPERAZIONE CARABINIERI

4 giovani arrestati per detenzione di sostanza stupefacente

Riceviamo e pubblichiamo comunicato dai Carabinieri della Compagnia di San Severo.

APRICENA - I Carabinieri della Compagnia di San Severo (FG) hanno tratto in arresto con l’accusa detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti 4 giovani apricenesi.
L’operazione, frutto di una costante attività di vigilanza e di controllo sul dilagante fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti è stata condotta dai  militari del Nucleo Operativo della Compagnia Carabinieri di San Severo i quali, dopo una prolungata attività di osservazione, sono riusciti ad arrestare i 4 ragazzi (2 uomini S.F. di 24 anni e M.M. di 29 anni e 2 ragazze M.A. di 19 anni e D.L. di 21) .
L’arresto è scaturito da una serie di servizi di osservazione posti in essere in prossimità di un deposito di mezzi agricoli in un’azienda ubicata in località “Coppacchie” di proprietà del nonno di una delle due ragazze, dove nei giorni precedenti erano stati segnalati e notati strani movimenti e un andirivieni di persone, tipici di un’attività di spaccio.
I militari dopo aver avuto certezza che all’interno del deposito vi fosse la presenza di persone, hanno circondato il manufatto e dopo aver richiesto che gli fosse aperta la porta, hanno notato gli occupanti disfarsi di un sacchetto di plastica contenente diversi grammi di cocaina da una finestra, poi recuperato.
E’scattata così una più perquisizione locale nel corso della quale i giovani, che continuavano a mostrare evidenti segni di nervosismo e disagio, sono stati trovati  in possesso di decine di dosi di cocaina del peso complessivo di circa 75 grammi, 2 involucri contenenti complessivamente oltre 140 grammi di sostanza da taglio, un bilancino di precisione, due grossi coltelli verosimilmente utilizzati per tagliare hashish sulle cui lame sono stati rilevati residui di stupefacente, nonché materiale per il confezionamento. Inoltre indosso alle ragazze, ritenute le cassiere della banda, sono stati rinvenuti contanti per una somma complessiva di 210 euro , verosimile provento dell’attività di spaccio.
Lo stupefacente sequestrato sarà analizzato dai militari del Laboratorio Analisi Sostanze Stupefacenti del Comando Provinciale di Foggia per le misurazioni quali-quantitative.

RIPRODUZIONE RISERVATA
www.newsetv.it/com è una testata giornalistica registrata al n. 145/2010 del Tribunale di Lucera. Editore MKT Project srl - C.da Carpentieri, 7 - Lucera (FG). P.IVA 02167940713.
Direttore responsabile Loris Castriota Skanderbegh. La riproduzione di articoli, foto, video, loghi o realizzazioni grafiche non sono consentite salvo autorizzazione scritta dall'editore. CONTATTI