17/02/2012 | Attualita | SEGNALAZIONI DELL'ANGA

Filippo Schiavone denuncia i problemi della viabilità dopo la neve

IL PRESIDENTE SCHIAVONE: ‘’BUCHE E STRADE, UN BINOMIO PURTROPPO INSCINDIBILE. CHE SIANO NUOVE, DOVUTE AL MALTEMPO DI QUESTE SETTIMANE, O DATATE, IMPORTA POCO: SONO TANTE, TROPPE, AUMENTANO DI GIORNO IN GIORNO E NONOSTANTE I MOLTEPLICI INTERVENTI EFFETTUATI IN EMERGENZA E, PURTROPPO TROPPO SPESSO, A MACCHIA DI LEOPARDO, LA SITUAZIONE RIMANE SEMPRE SUL FILO DELLA VORAGINE, O DENTRO O FUORI. ‘’.
L’ ondata di maltempo che ha colpito la Capitanata è passata lasciandoci in eredità gravi conseguenze. La neve e il ghiaccio hanno causato veri e propri crateri su molte strade della Provincia e quando la circolazione tornerà normale il problema si aggraverà. Buche, voragini e fossati, renderanno pericolosa la viabilità e metteranno a repentaglio l'integrità dei veicoli e la sicurezza dei loro occupanti. L’ANGA FOGGIA segnala e denuncia alle varie Amministrazioni ed Enti preposti questa grave situazione per far si che possano da subito attivare la macchina organizzativa e cominciare a programmare interventi atti a ripristinare al più presto una sicura viabilità sulle strade di Capitanata. I Giovani Agricoltori di Confagricoltura, inoltre, si impegnano ad indicare agli Organi competenti i tratti stradali maggiormente deteriorati inviando dossier fotografici.     
 

RIPRODUZIONE RISERVATA
www.newsetv.it/com è una testata giornalistica registrata al n. 145/2010 del Tribunale di Lucera. Editore MGF srl - C.da Pampanelle - Lucera (FG). P.IVA 01964650715.
Direttore responsabile Loris Castriota Skanderbegh. La riproduzione di articoli, foto, video, loghi o realizzazioni grafiche non sono consentite salvo autorizzazione scritta dall'editore. CONTATTI