20/04/2011 | Sport | GIOVANILI, ULTIMA CHANCE

Lucera Calcio: per i play out in campo va la Juniores?

LUCERA– In campo, con tutta probabilità ci finirà l’Under 18 per onorare la doppia semifinale play-out del 1 e 8 maggio contro il Castellana Grotte. Nulla di nuovo è emerso dal confronto che la prima squadra dell’Usd Lucera Calcio ha avuto nel primo pomeriggio di martedì 19 aprile al Campo Sportivo Comunale di via Indipendenza. Niente da fare per gli stipendi e i rimborsi arretrati: si parla di quattro se non cinque mensilità non ancora corrisposte dalla Srl, messa in liquidazione il 10 marzo, con un atto rogato in un noto studio notarile lucerino. I calciatori presenti, tra cui il diciassettenne Armando Mastropasqua e, con lui, i più esperti Mauricio Minari e Robert Gutierrez si sono detti disposti ad attendere ancora qualche giorno prima di formalizzare il rompete le righe già previsto ieri. Intanto il presidente uscente, Gianni Pitta, ha fatto sapere che incontrerà il direttore sportivo dell’Us Foggia Giuseppe Pavone per perorare la causa del calcio biancoceleste. Sembrerebbe che, il gruppo Casillo, sia disposto a far fronte ad un investimento sui 200mila euro, rilevando il titolo sportivo e garantendo l’iscrizione del club svevo al prossimo campionato, che sia di Eccellenza o di Promozione. Pitta, a suo dire, avrebbe intrecciato tutta una serie di contatti per convincere Simone Salinno e soci a scendere in campo per il doppio impegno negli spareggi promozione. A fungere da soggetto mediatore sarebbe Alfonso Mastromatteo, il padre nobile della trattativa tra la famiglia Casillo e il Comune di Lucera. Proprio stamane, prima della sua partenza per Bari, il Sindaco Pasquale Dotoli ha definito plausibile l’interessamento della cordata rossonera e il rilevamento del sodalizio sportivo per farne una società satellite. L’obiettivo sarebbe quello di mantenere il piazzamento in Eccellenza per poi salire di categoria, in Serie D, mettendo a valore i giovani del vivaio lucerino e di quello foggiano. Oggi pomeriggio, nel corso di un vertice ad hoc allo Stadio, alcune delle riserve potrebbero essere sciolte e sapremo, magari, se la Juniores sostituirà la prima squadra nel doppio confronto con l'undici delle grotte. (Costantino Montuori)

RIPRODUZIONE RISERVATA
www.newsetv.it/com è una testata giornalistica registrata al n. 145/2010 del Tribunale di Lucera. Editore MGF srl - C.da Pampanelle - Lucera (FG). P.IVA 01964650715.
Direttore responsabile Loris Castriota Skanderbegh. La riproduzione di articoli, foto, video, loghi o realizzazioni grafiche non sono consentite salvo autorizzazione scritta dall'editore. CONTATTI